I SERVIZI
Endodonzia
I SERVIZI
Endodonzia
Interventi ad alta
precisione
Si preserva il
dente naturale
Protegge da
nuove infezioni
È indolore
Interventi mirati per la
salute dei tuoi denti
L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si dedica alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie della polpa dentale, il tessuto che si trova all’interno del dente. Si ricorre all’endodonzia quando un’infezione batterica arriva alla polpa del dente o nei casi in cui il dente ha subito un trauma importante.
Per trattare questa delicata parte della struttura dentale, nel nostro centro utilizziamo la microscopia, che garantisce di operare con la massima precisione e in totale sicurezza. Il trattamento endodontico prevede la rimozione di tutto il tessuto infetto dei canali radicolari del dente. Dopo un’accurata detersione, questi, vengono riempiti e sigillati con materiale biocompatibile che eviterà l’ingresso di batteri ed eliminerà la possibilità di sviluppare nuove infezioni.
Affidati all’esperienza e alle competenze del nostro staff per eliminare il dolore e proteggere i denti da infezioni
Chi si occuperà di te
Quando è necessario rifare un trattamento endodontico?
Può succedere che denti devitalizzati facciano male. Ciò è dovuto molto spesso a terapie endodontiche incongrue e a un sigillo della radice non perfetto. In questi casi bisogna ricorrere a un ritrattamento endodontico per rimuovere il materiale preesistente, eliminare i batteri ancora presenti nei canali radicolari ed eseguire un sigillo perfetto.
Risposta del Dott. Giovanni Aufiero
Le opinioni dei pazienti
Sono stata accolta da un giovane e aggiornato professionista che insieme al suo team è riuscito a risolvere i problemi nella mia bocca, a migliorare la mia salute psicofisica e a farmi finalmente sorridere senza nascondermi.
Maria Antonietta (da Facebook)