I SERVIZI
Parodontologia
I SERVIZI
Parodontologia
Conserva i tuoi
denti naturali
Trattamento
minimamente invasivo
Team
specializzato
Piano di cura
personalizzato
Proteggi la tua
dentatura naturale
La malattia parodontale è il risultato di un’infiammazione dei tessuti di supporto dei denti a causa di un abbondante deposito di batteri. La diagnosi precoce della parodontite è molto importante poiché trattarla il prima possibile riduce la distruzione dell’osso, che potrebbe causare la perdita dei denti.
La patologia ha due fasi: la gengivite, un’infiammazione superficiale della gengiva, e la parodontite, un’infiammazione profonda delle gengive e dei tessuti di supporto del dente. La parodontite è una malattia cronica, ma si può tenere sotto controllo affidandosi ad uno specialista con controlli periodici. Il centro odontoiatrico Aufiero è specializzato in parodontologia e utilizza specifici strumenti per diagnosticare la malattia...
e comprendere lo stato di avanzamento dell’infiammazione gengivale.
Il trattamento prevede, nella sua fase iniziale, una terapia parodontale non chirurgica, durante la quale tutte le zone della bocca interessate dalla patologia vengono curate con strumenti minimamente invasivi. L’obiettivo del trattamento è la rimozione del tartaro localizzato nella gengiva più profonda e il ripristino del normale equilibrio del cavo orale per evitare che la malattia peggiori con il rischio di perdere i denti.
Nei casi più avanzati, realizziamo trattamenti per la rigenerazione dei tessuti, con tecnologie di ultima generazione.
Pensi di avere un’infiammazione gengivale?
Descrivi la tua situazione.
Ti contatteremo per una prima visita
Chi si occuperà di te
Quali sono i sintomi
della parodontite?
La parodontite si manifesta con un arrossamento delle gengive, sanguinamento allo spazzolamento, recessione gengivale, mobilità dentale, denti lunghi e alito cattivo.
Risposta del Dott. Giovanni Aufiero
Le opinioni dei pazienti
Equipe seria e preparata, studio e macchinari all'avanguardia, tecniche di intervento sorprendentemente indolori. Assolutamente consigliato!
Ludovico