I SERVIZI
Terapia implantare
I SERVIZI
Terapia implantare
Dura più di 20 anni
(90% dei casi)
Materiali 100%
biocompatibili
Migliora la qualità
della vita
Procedura
indolore
La soluzione più sicura
per il tuo nuovo sorriso
La terapia implantare permette di sostituire i denti mancanti mediante un impianto, ossia una radice artificiale in titanio che si integra perfettamente con i tessuti della bocca.
Il centro odontoiatrico Aufiero utilizza la tecnica dell’implantologia a carico immediato, che prevede l’inserimento degli impianti dentali ed il posizionamento dei denti in un giorno. Avvalendoci di tecniche minimamente invasive, che riducono al minimo l’aggressività dei tessuti, è possibile l’inserimento di impianti anche laddove ci sia mancanza di osso ottenendo eccellenti risultati con un’alta percentuale di successo. Prima di eseguire un impianto dentale, il nostro team di professionisti effettuerà una visita, uno studio radiografico completo per valutare...
lo stato dell’osso ed una scansione per simulare il trattamento che verrà eseguito. L’intervento avviene in forma ambulatoriale in anestesia locale, con l’opportunità per il paziente di richiedere la sedazione cosciente. Grazie alle ultime tecnologie possiamo ottimizzare i risultati eliminando i fastidi del post operatorio migliorando così la qualità di vita dei nostri pazienti.
Faremo un primo controllo per la sostituzione dei denti persi. Pianificheremo un intervento
su misura
Chi si occuperà di te
Come si posiziona
un impianto dentale?
Il posizionamento dell’impianto dentale è un procedimento minuzioso che si adatta alle caratteristiche e alle condizioni orali del paziente.
Si divide in 4 fasi principali:
Si divide in 4 fasi principali:
- Diagnosi: prima dell’intervento è necessaria una diagnosi accurata per determinare lo stato dell’osso, della gengiva e dell’occlusione.
- Trattamento previo (se necessario): a seconda dello stato della bocca del paziente potrebbe essere necessario eseguire alcuni trattamenti preliminare per risolvere problematiche legate al dolore o per migliorare lo stato della bocca.
- Intervento chirurgico: l’impianto si posiziona mediante un intervento indolore con anestesia locale.
- Posizionamento della protesi: in determinate situazioni, nello stesso giorno dell’intervento è possibile posizionare una protesi provvisoria che verrà sostituita con quella definitiva.
Risposta del Dott. Giovanni Aufiero
Le opinioni dei pazienti
Personale affiatato. Gentilezza e professionalità, spiccano in uno staff giovane e ambizioso. Ambiente pulito e attrezzature di ultima generazione. Il dottor Aufiero?! Una garanzia!
Michele